Jump to content
LaunchBox Community Forums

Multiple Steam account

Sbaby
 Share

Recommended Posts

Scelta tra due account Steam

--------------------------------------------------- --------------------------------------------------- -----------

Premessa 1: scusa per il mio inglese, uso google traduttore

Premessa 2: per questo lavoro non voglio usare applicazioni esterne né cambiare il formato delle steam rom (il formato dell'eseguibile è il formato steam originale dell'importazione in launchbox, ovvero: "steam://rungameid/number " ) né alterare l'inizio predefinito.

Il mio obiettivo è lanciare Steam solo quando avvio un gioco Steam e con la possibilità di scegliere l'account per giocare. Per vari motivi ho due account quindi ho creato due emulatori, uno per l'account 1 e l'altro per l'account 2 con le configurazioni che illustro nelle immagini sottostanti. Questo mi dà l'opportunità di sfruttare l'opzione LANCIO CON di BigBox. Funziona tutto: steam non si avvia prima di avviare il gioco, steam si avvia all'avvio del gioco con le credenziali dell'account che hai scelto, alla chiusura del gioco steam esce dall'account, si chiude e per maggiore sicurezza viene anche killato

Le condizioni iniziali devono essere che Steam sia disconnesso. Personalmente ho un semplice script che disconnette e uccide Steam prima di avviare Launchbox o BigBox

La configurazione del gioco rimane invariata come da import launchbox, se vuoi avviare il gioco normalmente puoi sempre farlo :

00_GIOCO_NIENTE2.thumb.jpg.1e8a8ad352cb039e8f5ee3b3f3b4282d.jpg

00_GIOCO_NIENTE.thumb.jpg.48448d9cf6890cb3b68860295e1969a3.jpg

I due falsi emulatori da creare devono avere il nome del tuo account:

01_EMU_DETTAGLI.thumb.jpg.3c91d647eea1efdbe601c5fb84e25be8.jpg

02_EMU_PIATTAFORME_ASSOCIATE.thumb.jpg.b8d8327c0999b2a504c0e801a5189a31.jpg

03_EMU_SCHERMATA_STARTUP.thumb.jpg.66baaff464bd918c9e197ed35e5c7960.jpg

04_EMU_PAUSA_SCHERMO.thumb.jpg.9faca480d9ae8f9146ab3367b9733daf.jpg

05_EMU_ESEGUO_SCRIPT.thumb.jpg.b0001cf2247db7af06be07fdf2bfe751.jpg

#SingleInstance, forza

Loop
{
Process, Exist, GameOverlayUI.exe
If (ErrorLevel = 0)
 {
Sleep 2000
 }
 Else
 {
Sleep 5
Process, Waitclose, GameOverlayUI.exe
Sleep 2000
Runwait, "C:\Programmi (x86)\Steam\steam.exe" -shutdown
Sleep 2000
Process, Close, Steam.exe
 }
}
Return

06_EMU_PAUSA_SCHERMO.thumb.jpg.e105210ace8ca27918cea177026fd996.jpg

Come ho detto :

Funziona! (In BigBox funziona) Ho solo questi problemi (che non sono problemi reali, diciamo che sono capricci che vorrei togliermi)

Problema 1)
Per Steam in BigBox è disponibile l'opzione LAUNCH WITH, mentre in launchbox non è selezionabile, forse è un bug, vedi sotto:

Schermata BB:

esegui_con_ok_in_bb.thumb.jpg.5aa17ccef6479e4b222bca5dca623948.jpg

Schermo LB:

esegui_con_non_selezionabile_in_lb.thumb.jpg.e848702279319584b697d811d5d70d78.jpg

Problema 2)
Durante il caricamento la finestra di vapore continua ad apparire in primo piano e non trovo alcun modo per ridurla a icona nonostante il comando -silent

Problema 3)
Come posso nascondere RocketLauncher da LANCIO CON, non lo uso più ma non vorrei toglierlo e vorrei tenerlo nella piattaforma Windows, c'è un modo per nasconderlo solo per il emulatori che voglio?

Problema 4)
Quando torno a bigbox spesso perde la messa a fuoco e sono costretto a fare clic con il mouse, ho il plugin riguadagnarefocus, forse è colpa del plugin di osservazione degli obiettivi?

Problema 5)
Se un gioco necessita di un aggiornamento automatico di Steam, non funzionerà

Infine vorrei chiedervi un consiglio sulla mia sceneggiatura, forse ho esagerato con il sonno o forse c'è un metodo più pulito, dammi qualche consiglio. Comunque funziona

Grazie in anticipo.

Edited by Sbaby

• Sbaby changed the title to Multiple Steam account

I would imagine Tekken (the game you are showing working in Big Box) also works in LaunchBox. If I had to guess, the issue you are having is that the Tetris isn't being told to use an emulator. Need to select the game, right click, and select Edit. Then in the Launching section of the Edit Game window that appears go to the emulation page and check the first check box (Use an emulator...) and select which emulator you want as default. Then the "Launch With..." menu should appear in both Big Box and LaunchBox

4 hours ago, C-Beats said:

Immagino che Tekken (il gioco che stai mostrando lavorando in Big Box) funzioni anche in LaunchBox. Se dovessi indovinare, il problema che stai riscontrando è che al Tetris non viene detto di usare un emulatore. Devi selezionare il gioco, fare clic con il tasto destro e selezionare Modifica. Quindi, nella sezione Avvio della finestra Modifica gioco che appare, vai alla pagina di emulazione e seleziona la prima casella di controllo (Utilizza un emulatore...) e seleziona quale emulatore desideri come predefinito. Quindi il menu "Avvia con..." dovrebbe apparire sia in Big Box che in LaunchBox

Tetris has nothing to do with it, the game in question is tekken, the bug has been confirmed here: https://bitbucket.org/jasondavidcarr/launchbox/issues/6417/launch-with-not-available-in-launchbox

21 minutes ago, Sbaby said:

Tetris has nothing to do with it, the game in question is tekken, the bug has been confirmed here: https://bitbucket.org/jasondavidcarr/launchbox/issues/6417/launch-with-not-available-in-launchbox

Yes, by Christian, who IS @C-Beats do you realize they are the same person? As he stated on the bitbucket the bug is Bigbox, not Launchbox. Normal PC games should not have a "Launch with" in either UI.

1 hour ago, neil9000 said:

Yes, by Christian, who IS @C-Beats do you realize they are the same person? As he stated on the bitbucket the bug is Bigbox, not Launchbox. Normal PC games should not have a "Launch with" in either UI.

It doesn't matter if it's bb or lb, I was interested in the function for both

You can have the function in both if you would simply perform the following steps (as stated in the ticket):

1. Select all Steam Games
2. Press Ctrl+E (or right click and select edit) to bring up the Bulk Edit Wizard
3. In the wizard select the Emulator Field
4. Set the value to one of your steam account emulators